Chiesa dei Morti

Fu edificata nel 1680 sulle rovine della Chiesa di S. Giovanni Battista. In seguito al crollo della facciata seicentesca della…

Chiesa di Sant’Antonio da Padova

La chiesa dedicata al patrono del paese, situata in Piazza Convento, dovrebbe risalire al XVII secolo, anche se l’aspetto odierno…

Palazzo Maffei

Appartiene a una delle famiglie più importanti di Bisaccia, il cui maggiore esponente fu Francesco Maffei. Costituisce ancora oggi una…

Chiesa di San Giacomo

Costruita intorno al XVI secolo, la chiesa è racchiusa in un’unica navata e copertura a volta a botte, presenta vari…

Palazzo Capaldo

Qui nacque il senatore del Regno d’Italia e Presidente della Corte di Cassazione Pietro Capaldo. La struttura risale al 1845…

Palazzo delle suore (Ex Asilo Regina Margherita)

Il palazzo ospita, al partire dall’agosto 2015, il Museo Polimediale delle Lotte Contadine dell’Alta Irpinia (Comune di Bisaccia, Aquilonia, Calitri,…

Palazzo Rollo

È uno degli edifici più imponenti della città, simbolo delle tendenze artistiche del XIX secolo che, nonostante i diversi terremoti,…

Cattedrale di Bisaccia

L’antica cattedrale di origine bizantina sorgeva nella zona compresa fra Largo Campanile Vecchio e via Vescovado Vecchio. Distrutta dai terremoti…

Chiesa di S. Maria del Carmine

La chiesa nacque come cappella, realizzata nel 1667 dal nobile Carmine Bucci per la sua profonda devozione verso la Santa,…